18 Aprile 2024 23:58

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:58

BOWLING, GIRASOLE CUP – Giuseppe Ippolito è il campione della seconda serata del Circuito d’Autunno

vincitori_girasole_cup.jpg

E’ stato Giuseppe “Pippo” Ippolito l’autentico mattatore della Girasole Cup, gara di bowling valida quale seconda serata del Circuito d’Autunno, andata in scena qualche giorno fa sulle piste di Diano Castello.

Ippolito, uno tra i veterani delle competizioni amatoriali del Bowling, ha fatto registrare il miglior punteggio individuale (sia su singola manche, ben 213 punti, che di intera serata, con 511 in tre partite) ed ha ottenuto anche il primo posto a squadre (terne, composte a sorteggio) insieme a Fabrizio Parodi e Filippo Mazzilli, in una classifica che prevedeva un solo scarto per formazione. Al secondo posto, con un distacco di 32 birilli, si è piazzata la formazione composta da Luigi Bombardieri, Maurizio Magrassi e Mario Martucci. Terzi Fabio Curto, Andrea Siffredi e Franzo Zavagno. A livello individuale seconda posizione per Andrea Siffredi con 501 punti in tre manche. Tra le donne, la migliore è sata Angela Regesta.

Alla Girasole Cup, realizzata con la collaborazione della pizzeria-ristorante del Bowling di Diano, hanno preso parte una trentina di giocatori. Il prossimo appuntamento è fissato per la serata di lunedì 4 novembre, quando andrà in scena nuovamente una gara a terne, questa volta con la possibilità di scegliersi i compagni. I punteggi ottenuti saranno nuovamente validi per il Circuito d’Autunno, la cui finale è prevista per il 16 dicembre.

Tali serate sono inserite tra le iniziative organizzate per celebrare i 25 anni (1988-2013) del Bowling di Diano (www.bowlingdiano.it).

Oggi intanto a Bratislava, in Slovacchia, scatta l’European Champions Cup, il campionato continentale individuale cui partecipa, in difesa dei colori azzurri, il campione locale Marco Reviglio, il quale (già vincitore della medaglia d’oro in questo evento nel 2007) prima della partenza ha dichiarato il voler puntare ad un risultato di prestigio. Tra le donne l’Italia è invece rappresentata dalla milanese Simona Fasol. Nelle veste di coach c’è Silvio Bellini. Le nazioni partecipanti sono 36. Campioni in carica sono lo svedese James Gruffman e l’ucraina Daria Kovalova. La manifestazione, aperta ai soli vincitori dei titoli nazionali 2013, può essere seguita live sul sito www.ecc2013.eu.

 

 

Condividi questo articolo: