19 Aprile 2024 22:19

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:19

Imperia: buco in via Nazionale, Fratelli d’Italia bacchetta l’assessore Gagliano. “Si tratta di proprietà pubblica e non privata. Venga chiuso”

In breve: Alcuni giorni fa, l'assessore Gagliano aveva affermato che: "Si tratta di proprietà privata e il comune ha già intimato ai proprietari di ripristinare lo stato dei luoghi".

Fratelli d’Italia della città di Imperia interviene, con una nota stampa, per replicare alle dichiarazioni dell’assessore Antonio Gagliano, sulla questione del buco nell’asfalto in via Nazionale

Alcuni giorni fa, l’assessore Gagliano aveva affermato che: “Si tratta di proprietà privata e il comune ha già intimato ai proprietari di ripristinare lo stato dei luoghi“.

Buco nell’asfalto in via Nazionale: Fratelli d’Italia replica all’assessore Antonio Gagliano

“Torniamo sulla questione del pericoloso buco nell’asfalto in via Nazionale, dato che l’Assessore Gagliano ha detto di informarci meglio.

Con la consulenza di un tecnico, abbiamo analizzato la cartografia del Comune di Imperia all’altezza proprio di via Nazionale dove si trova il buco, dalla quale si evince che si tratta di proprietà pubblica e non privata, come erroneamente dichiarato dall’Assessore Gagliano, in quanto il fabbricato (a righe) affaccia direttamente sulla strada pubblica (si veda allegato).

Sarebbe privata se a livello cartografico la strada corresse nei mappali delle proprietà dei palazzi, come accade ad esempio in zona Ferriere (vedasi secondo allegato).

Se poi il Comune di Imperia vuole attribuire alla responsabilità del privato il buco nell’asfalto della strada pubblica, questo non è certo rilevante ai fini dell’incolumita’ di tutti gli automobilisti che transitano in via Nazionale.

Il buco nell’asfalto della strada pubblica va chiuso, e aggiungiamo, a proposito di brutte figure, in via Battaglione Pieve di Teco l’illuminazione intera è spenta da inizio di agosto (forse dalla grandinata).

Non è propaganda far notare disservizi agli amministratori quando sono distratti, è attenzione e affezione incondizionata alla propria città“.

Condividi questo articolo: