27 Aprile 2024 03:47

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:47

Covid: “Io, non vaccinato, sono finito in terapia intensiva”. Bassetti pubblica testimonianza di un paziente. “Non fate come me, vaccinatevi. Credete ai dottori non alle fake news” / Video

In breve: Bassetti ha pubblicato il video, girato in ospedale, sulla sua pagina Facebook, lanciando l'appello a vaccinarsi.

“Ecco a voi la testimonianza di Vincenzo, un signore di 48 anni che non si è vaccinato per il Covid ed e’ stato intubato con un lungo ricovero in ospedale. Ora sta meglio ma ha qualcosa da raccontare a tutti”. Così Matteo Bassetti, direttore del reparto Malattie Infettive del San Martino di Genova, introduce la testimonianza di Vincenzo, paziente 48enne non vaccinato, diabetico, finito in terapia intensiva dopo aver contratto il Covid. Bassetti ha pubblicato il video, girato in ospedale, sulla sua pagina Facebook, con l’obiettivo di lanciare un ulteriore appello a vaccinarsi a coloro che non l’hanno ancora fatto.

Covid: “Io, non vaccinato, sono finito in terapia intensiva”. Bassetti pubblica video testimonianza di un paziente

“Posso dirvi solo una cosa, dal più profondo del mio cuore, per quello che ho visto in rianimazione: vaccinatevi. Vaccinatevi perché il covid esiste ed è bruttissimo. Io sono ancora a letto e non riesco a muovermi bene.

Grazie ai dottori, specialmente al dottor Bassetti, mi sto riprendendo. Vaccinatevi, è importantissimo, non è uno scherzo. Lo giuro.

Un’altra cosa che posso aggiungere è che il processo di recupero è molto lungo. Io spero che mi possiate capire perché ve lo dico dal profondo del cuore.

Non fate come me che ho sbagliato a non vaccinarmi, potessi tornare indietro mi vaccinerei subito.

Le persone hanno bisogno di non credere alle fake news, ma di credere ai dottori. Sono persone competente, non credete alle sciocchezze, alla calamita. Oltre alla mia famiglia ho già convinto sei persone e spero di convincerne di più quando esco. State a sentire i professoroni che veramente ne sanno e non state a credere alle persone che non capiscono nulla”.

Condividi questo articolo: