26 Aprile 2024 01:56

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:56

Imperia: 17enne aggredito a sprangate, svolta nell’inchiesta. Oltre al giostraio Patrick Bolognesi spunta un secondo indagato

In breve: Chiuse le indagini sull'aggressione a due giovani turisti tedeschi avvenuta il 23 luglio scorso a Imperia.

Svolta nell’inchiesta sull’aggressione a due giovani turisti tedeschi avvenuta il 23 luglio scorso a Imperia. Il Pubblico Ministero Enrico Cinnella Della Porta, infatti, ha iscritto nel registro degli indagati, oltre al 33enne Patrick Bolognesi (arrestato dai Carabinieri pochi giorni dopo i fatti), difeso dall’avvocato Wilmer Perga, anche un 21enne imperiese.

Imperia: 17enne aggredito, spunta un secondo indagato

L’ipotesi di reato contestata a entrambi è lesioni gravi (in origine era tentato omicidio, poi riqualificato, con la scarcerazione di Bolognesi, cui vennero concessi i domiciliari) in concorso per l’aggressione al 17enne (trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure) e lesioni semplici per il secondo ragazzo tedesco, dimesso con una prognosi di 7 giorni. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, anche il 21enne imperiese avrebbe preso parte al pestaggio dei due giovani tedeschi. Non è contestato il tentato omicidio perché entrambi gli indagati, secondo gli inquirenti, non avevano la volontà di uccidere il giovane tedesco.

Per quanto riguarda l’arma utilizzata per l’aggressione, sarebbe una  un’asta telescopica in alluminio, ritrovata dagli inquirenti dopo un sopralluogo.

Nel frattempo le indagini preliminari sono chiuse. Gli indagati avranno 10 giorni per decidere se farsi ascoltare o produrre memorie difensive, dopodiché toccherà al Magistrato decidere se optare per l’archiviazione o per la richiesta di rinvio a giudizio. 

 

Condividi questo articolo: