29 Marzo 2024 10:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:33

Imperia: vigili a cavallo per le feste natalizie, polemico il Partito Democratico. “Ne sentivamo il bisogno. Nasconderanno con il loro scalpiccìo i problemi reali di questa città”

In breve: Queste le parole del Partito Democratico

Il Partito Democratico della città di Imperia interviene in merito alla proposta di far circolare vigili a cavallo durante le festività natalizie. Proposta che, soprattutto sui social, ha fatto molto discutere

Imperia: vigili a cavallo per le feste natalizie, polemico il Partito Democratico

“Dicono che criticare sia più facile che fare, però a volte l’operazione è facilitata dai criticandi che, in uno slancio di bontà natalizia, decidono di dare una mano a polemiche, critiche e satira. È il caso delle guardie a cavallo lanciate al galoppo a tutelare le nostre vacanze natalizie.

Ne sentivamo davvero il bisogno. Era veramente ciò per cui ogni imperiese angustiava i suoi giorni e le sue notti insonni. Ora che sappiamo di averle, siamo a cavallo.

Forse, però, più che un banale cavallo, sarebbe stato meglio una coppia di unicorni, dotati di poteri magici con cui mettere mano, pardon, zoccolo, a marciapiedi sgangherati, voragini sugli asfalti, mastelli di spazzatura volanti, frazioni abbandonate e raggiungibili attraverso percorsi tortuosi tra liane e vegetazione selvaggia che invade le strade, periferie oscure e dimenticate, aule scolastiche non propriamente accoglienti.

Ce ne faremo una ragione: una coppia di guardie reali allieterà le nostre vacanze natalizie nascondendo con il loro scalpiccìo i problemi reali di questa città che sceglie sempre di seguire le narrazioni delle favole invece di guardare in faccia la realtà cruda dei problemi veri e come non bastassero i 100 posti promessi dall’ennesimo supermercato, si imbarca sull’ennesima zucca destinata a svanire a mezzanotte del 7 gennaio”.

Condividi questo articolo: