25 Aprile 2024 03:45

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:45

Imperia: porto turistico, miasmi da uno sversamento fognario a cielo aperto/Foto e Video

In breve: Ancora uno sversamento fognario preoccupa cittadini e residenti a Imperia.

Ancora uno sversamento fognario preoccupa cittadini e residenti a Imperia. Questa volta l’area interessata è quella del porto turistico, proprio di fronte agli scheletri delle palazzine mai completate.

Imperia: porto turistico, sversamento fognario a pochi passi dalle banchine

“Questosversamento è presente da mesi – segnalata un lettore – Miasmi nauseabondi e fuoriuscita di liquami da sotto il livello del mare. E’ una situazione incresciosa. Passeggio da tempo lungo le banchine del porto e mi stupisco del fatto che nessuno sia ancora intervenuto”.

Abbiamo inviato un nostro cronista sul posto e in effetti, tra le palazzine e le banchine del porto, in un’area in stato di abbandono e degrado, insiste quella che sembra a tutti gli effetti una fogna a cielo aperto, dalla quale provengono miasmi e cattivi odori.

Dall’acqua, torbita, tra tubature, cavi e rifuti,  ribolle uno scarico. Un’altra situazione, che va ad aggiungersi ad altre già note, quali il depuratore, il Torrente Impero e Borgo Foce, oggetto di svariate segnalazioni e non degna di una città che spunta sullo sviluppo turistico.

Condividi questo articolo: