25 Aprile 2024 04:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:20

Imperia: Sant’Agata, nell’ex Casa Pollicino i profughi afghani. L’ipotesi del Comune

In breve: L'obiettivo è quello di ospitare famiglie con bambini in difficoltà a seguito della grave crisi che ha colpito il paese dopo la presa dei Talebani.

È l’ex sede della Casa Famiglia Pollicino, a Sant’Agata, una delle più probabili destinazioni in cui verranno accolti e ospitati i profughi afghani.

Imperia: Sant’Agata, nell’ex Casa famiglia Pollicino i profughi afghani. L’ipotesi del Comune

Alcune settimane fa, la Giunta del Comune di Imperia ha approvato l’ampliamento del progetto “SAI”, aumentando di otto unità i posti dedicati all’accoglienza di richiedenti e titolari di protezione internazionale.

L’obiettivo è quello di ospitare famiglie con bambini in difficoltà a seguito della grave crisi che ha colpito il paese dopo la presa dei Talebani.

Secondo quanto trapela, nell’individuare la sistemazione ideale, il Comune avrebbe preso in considerazione i locali di via delle Scuole, a Sant’Agata, sede, per anni, della Casa Famiglia Pollicino prima del trasferimento dello scorso anno.

Recentemente la struttura è stata oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini per la condizione di degrado in cui versa da quando è vuota, e sono arrivate diverse proposte su possibili utilizzi sia dall’associazione “La Giraffa a Rotelle” che dalla comunità di Sant’Agata che, nei giorni scorsi, ha eseguito dei lavori per sistemare l’area.

Condividi questo articolo: