28 Marzo 2024 21:03

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:03

Imperia: le Onoranze Funebri “Ricca Eugenia” attivano il servizio di dispersione delle ceneri in mare

In breve: Urne in materiali totalmente biodegradabili per tutelare l'ambiente 

Le Onoranze Funebri Ricca Eugenia, fondate a San Lorenzo al Mare 85 anni fa e presenti anche con un ufficio ad Imperia, in via Santa Lucia, sono attive anche nel campo della dispersione delle ceneri in mare.

Quello della dispersione delle ceneri è un servizio sempre più richiesto, così come quello della cremazione.  Per soddisfare le esigenze dei clienti, nel pieno rispetto delle normative e anche per garantire alla persona scomparsa e ai suoi familiari una cerimonia assolutamente dignitosa, le Onoranza Funebri Ricca Eugenia hanno stretto un accordo con la Squadra Nautica della Protezione Civile SS. Trinità – Città di Imperia, che da anni opera con professionalità, in assoluto spirito di volontariato, sul territorio.

Urne in materiali totalmente biodegradabili per tutelare l’ambiente

Gli uffici delle Onoranze Funebri Ricca Eugenia si occupano del disbrigo di tutte le procedure burocratiche relative alle pratiche di legge con Comuni e Capitanerie di Porto e in questo modo i familiari possono soddisfare l’ultimo desiderio del loro congiunto, senza ulteriore preoccupazioni.

Le Onoranze Funebri Ricca Eugenia, come per il “funerale ecologico”, anche nel caso della dispersione delle ceneri in mare, propongono urne costituite da materiali interamente biodegradabili, per salvaguardare l’ambiente e lasciare alle nuove generazioni un mondo migliore.

Per poter  attivare la procedura della dispersione delle ceneri è necessario che il defunto abbia lasciato apposito testamento olografo, dove dichiara espressamente la sua volontà relativa alla dispersione. Le Onoranze Funebri Ricca Eugenia, in modo del tutto gratuito, sono a disposizione della clientela per la corretta predisposizione di questo documento, di fondamentale importanza.

Condividi questo articolo: