29 Marzo 2024 15:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:22

Imperia: Piani, case popolari allagate dalla fogna. Al via i lavori per la riparazione della condotta /Le immagini

In breve: L'intervento fa seguito alla rottura del tratto di fogna che ha causato, nelle ultime settimane, gravi disagi ai residenti delle case popolari di via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Hanno presa il via di oggi, lunedì 24 gennaio, i lavori per la sostituzione del tratto di condotta fognaria ammalorato delle case popolari di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Piani.

Questa mattina è stato allestito il cantiere dalla ditta Rainisio. La tempistica sulla durata dei lavori sarà più chiara nei prossimi giorni, quando gli operai avranno valutato con precisione l’entità del danno. 

Imperia: Piani, case popolari allagate dalla fogna. Allestito il cantiere per la messa in sicurezza della condotta

L’intervento fa seguito alla rottura del tratto di fogna che ha causato, nelle ultime settimane, gravi disagi ai residenti delle case popolari di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, compreso l’allagamento, con liquidi fognari, di due appartamenti, verificatosi la settimana scorsa.

Dopo le operazioni di sblocco e pulizia della tubazione da parte di Rivieracqua e di ditte esterne, e l’installazione di pompe per soluzione provvisoria di emergenza, Arte Imperia ha affidato l’appalto per la sostituzione del tratto danneggiato alla ditta Rainisio, un intervento che dovrebbe essere finalmente risolutivo.

Condividi questo articolo: