16 Aprile 2024 23:18

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 23:18

Imperia, lavori via Mazzini: garage da mesi inutilizzabili, rabbia proprietari. “Ora non possiamo accedere nemmeno a piedi”

In breve: La segnalazione di alcuni proprietari.

“Da mesi non possiamo utilizzare i nostri garage per via dei lavori in corso e ora non possiamo accedere nemmeno a piedi”. Questo il disagio che segnalano i proprietari di alcuni garage di via Mazzini, a Borgo Fondura, Porto Maurizio, dove dallo scorso gennaio è in corso la seconda tranche dell’intervento sulla condotta delle acque miste e il ripristino del selciato.

Imperia: via Mazzini, disagi per i proprietari dei garage

“Sappiamo che i lavori sono necessari – spiegano – quindi abbiamo dovuto accettare che per tutta la durata dell’intervento, che va avanti da mesi, non possiamo accedere con le auto ai garage. La sorpresa è arrivata due sere fa quando abbiamo trovato bloccato anche l’accesso pedonale. Parliamo di garage che hanno il passo carrabile in regola e che all’interno contengono cose di cui abbiamo bisogno. Crediamo che il passaggio, almeno pedonale, debba essere garantito e che il disagio di non poter utilizzare i garage non si protragga oltre la data prevista di fine lavori”.

Nel dicembre scorso, i lavori in via Mazzini erano già stati al centro delle discussioni cittadine poichè i commercianti della zona lamentavano un drastico calo degli incassi (fino al 50%) per via della chiusura della strada. Dopo la sospensione dell’intervento durante le festività natalizie per permettere agli esercenti di riprendere fiato, la seconda fase dei lavori è ripartita a gennaio e, secondo i piani, proseguirà step dopo step fino al 30 aprile.

Condividi questo articolo: