20 Aprile 2024 17:22

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:22

Imperia: Sant’Agata, all’ex Casa Pollicino alloggi per i profughi ucraini. L’iniziativa del Comune

In breve: Nel corso delle settimane, centinaia di profughi sono arrivati nella nostra provincia, dove è presente una numerosa comunità di connazionali.

Saranno ospitati presso l’ex sede della Casa Famiglia Pollicino, a Sant’Agata, i profughi ucraini giunti a Imperia dopo essere fuggiti dalla guerra.

Imperia: Sant’Agata, all’ex Casa Pollicino alloggi per i profughi ucraini

Dal giorno della scoppio della guerra in Ucraina per opera dell’offensiva russa, lo scorso 24 febbraio, è iniziato il grande esodo dei cittadini ucraini per mettersi in salvo dai bombardamenti, e, com’è noto, nel corso delle settimane, in centinaia sono arrivati nella nostra provincia, dove è presente una numerosa comunità di connazionali.

Fin da subito molti volontari imperiesi si sono messi all’opera per creare una rete di accoglienza in abitazioni private e, contestualmente, il Comune di Imperia ha avviato l‘iter per individuare alloggi comunali adatti a ospitare i profughi.

Tra questi ci sono anche i locali dell’ex Casa Famiglia Pollicino, a Borgo Sant’Agata, ormai in disuso da oltre un anno, dopo il trasferimento dell’associazione.

Per questo motivo, l’amministrazione ha affidato alla ditta G.P.G. Srl i lavori di rifacimento dell’impianto elettrico (circa 3.300 euro) per rendere abitabile la struttura.

 

Condividi questo articolo: