20 Aprile 2024 00:49

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:49

Imperia: svastiche e bestemmie, imbrattato il pump track del parco di Castelvecchio / Le immagini

In breve: Un gesto inqualificabile che si aggiunge ai tanti episodi di vandalismo che la città ha subito nell'ultimo periodo.

La pista di pump track imbrattata con svastiche e bestemmie. È il triste spettacolo a cui si assiste questa mattina al parco di Castelvecchio, recentemente intitolato al fondatore della società di pallamano imperiesepadre Chiaffredo Peyrona.

Imperia: imbrattato il pump track del parco di Castelvecchio

Negli scorsi mesi, le condizioni del parco sono state più volte oggetto di segnalazione da parte dei cittadini, in particolar modo per quanto riguarda la struttura, devastata dai vandali, che dovrebbe ospitare un bar, ma che, dopo più di un anno dall’inaugurazione, non è ancora stata assegnata in gestione dal Comune.

Il fiore all’occhiello del parco è invece la pista da pump track, sfruttata e apprezzata da molti giovani ogni giorno. Pista che, purtroppo, probabilmente durante la notte appena trascorsa, è stata colpita dai vandali che l’hanno imbrattata con svastiche e bestemmie utilizzando una bomboletta spray di colore nero.

Un gesto inqualificabile che si aggiunge ai tanti episodi di vandalismo che la città ha subito nell’ultimo periodo. La speranza è che le telecamere presenti nella zona possano aver immortalato i responsabili del fatto.

Condividi questo articolo: