26 Aprile 2024 23:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:30

Notte d’inferno nell’albenganese: evacuate oltre 70 persone, bruciate anche alcune case / Le immagini

In breve: L’attività di elicotteri e canadair si è interrotta per le ore notturne ed è ripresa questa mattina con le prime luci dell’alba.

Nessuna tregua ancora nell’albenganese per via del vasto incendio che sta interessando l’area tra Arnasco, Villanova e Ortovero. Le fiamme hanno continuato a bruciare tutta la notte, colpendo anche alcune case vuote, portando all’evacuazione di oltre 70 persone della zona attorno all’aeroporto di Villanova d’Albenga.

L’attività di elicotteri e canadair si è interrotta per le ore notturne ed è ripresa questa mattina con le prime luci dell’alba.

Tanto lo sgomento sui social per quanto sta accadendo. Molti cittadini stanno esprimendo la propria solidarietà offrendosi per ospitare le persone che hanno dovuto lasciare le abitazioni.

Notte d’inferno nell’albenganese: evacuate altre 70 persone, bruciate anche alcune case

Ecco l’aggiornamento della Regione Liguria.

“A causa dell’incendio che sta interessando la zona di Albenga, nel savonese, sono state evacuate 70 persone dalla zona attorno all’aeroporto di Villanova di Albenga.

La situazione è problematica lungo tutta la strada provinciale 453, in particolare tra Borgo Verde e Marina Verde, dove vi sono molte case minacciate dal fuoco.

Al momento stanno bruciando alcune abitazioni lasciate vuote in località Coasco.

La situazione attualmente più critica è l’incendio di una palazzina in località Borgoverde”.

Aggiornamento delle 11

Condividi questo articolo: