Imperia: occhio al semaforo rosso, operativo il rilevatore sull’Argine Sinistro. La mappa degli impianti

Attualità Imperia

Occhi aperti nel transitare sull’Argine Sinistro all’incrocio sotto il viadotto ferroviario: da oggi è operativo il nuovo rilevatore, pronto a sanzionare che “brucia” il rosso al semaforo.

Intanto vanno avanti i avori per i semafori di viale Matteotti e corso Garibaldi

Quello installato nei giorni scorsi sull’Argine Sinistro è il primo di quattro rilevatori che saranno installati in questi giorni su altrettanti semafori posti negli incroci imperiesi. Proseguono infatti i lavori per l’installazione di altri impianti simili tra viale Matteotti e piazza della Vittoria, tra viale Matteotti e via Trento e tra Corso Garibaldi e via Pirinoli.

Il Comune aveva già noleggiato altre due sistemi di rilevamento nel settembre 2021, uno dei quali è attualmente attivo presso il semaforo sull’Aurelia, all’incrocio con via Poggi.

A occuparsi dell’installazione è la ditta Blindo Office Energy Sr. Per garantire la sicurezza durante le operazioni, è stata emessa un’ordinanza che disciplina la viabilità.

Oggi sono in corso i lavori ai due semafori di viale Matteotti. Il 7 e il 10 ottobre toccherà a quello di corso Garibaldi. Da martedì 11 ottobre, quindi, tutti gli impianti dovrebbero essere operativi.