18 Aprile 2024 15:57

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:57

Imperia: punto nascite, addio più vicino. Assessore Gratarola conferma la chiusura. “Un solo centro nell’estremo ponente ligure, quasi sicuramente a Sanremo”

In breve: Si fa sempre più concreta la possibilità che Imperia perda il proprio punto nascite. La conferma arriva da un'intervista rilasciata dall'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola al Secolo XIX.

“Per l’estremo ponente avremo un unico centro, quasi sicuramente a Sanremo“. Si fa sempre più concreta la possibilità che Imperia perda il proprio punto nascite. La conferma arriva da un’intervista rilasciata dall’assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola al Secolo XIX.

Imperia: punto nascite, assessore Gratarola conferma la chiusura

Gratarola conferma che “il piano dei punti nascita è quasi pronto” e che “per l’estremo ponente avremo un unico centro, quasi sicuramente a Sanremo“. Dichiarazioni destinate, certamente, a far discutere, visto che a Imperia è nato un vero e proprio movimento, spontaneo, contro la chiusura del punto nascite. La petizione online (su change.org) lanciata da Simone Gaggino ha raggiunto in poco più di un mese le 2.783 firme. 

Anche i sindacati e la politica locale si sono mossi contro la chiusura del punto nascite e lo scorso 30 novembre il caso è stato trattato in consiglio comunale. La mozione dell’opposizione, che chiedeva il mantenimento del punto nasciste, è stata bocciata.

Lo scorso 1° dicembre, a Imperia, si era tenuto un vertice in Provincia per discutere, tra le altre cose, proprio della chiusura del punto nascite del capoluogo. 

Condividi questo articolo: