26 Aprile 2024 16:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:00

Imperia: viale Europa nel degrado, la rabbia dei residenti. “Edifici abbandonati, cantieri fantasma e discarica a cielo aperto” /Foto e Video

In breve: L'area è stata interamente transennata e così è rimasta da diversi anni, tanto che persino la staccionata sta iniziando a cadere a pezzi.

Ancora segnalazioni di degrado per quanto riguarda la situazione dei principali quartieri della nostra città. Questa volta, la denuncia arriva dai residenti di Viale Europa, piccola traversa di via Nazionale, a Castelvecchio.

Imperia: viale Europa nel degrado, la rabbia dei residenti

La prima preoccupazione dei residenti riguarda lo stabile posizionato tra la principale via Nazionale, porta di collegamento tra il Piemonte e Imperia, e Viale Europa. Come si può vedere dalle immagini, l’edificio è in evidente stato di abbandono e degrado, con continui crolli dal cornicione a discapito della sicurezza di cittadini e automobilisti. L’area è stata interamente transennata e così è rimasta da diversi anni, tanto che persino la staccionata sta iniziando a cadere a pezzi.

Proprio all’ingresso di Viale Europa, vi è un’altra area transennata per la presenza di una grossa buca nel manto stradale. Il cantiere “fantasma”, comporta inoltre un pericoloso restringimento della strada.

Altra situazione sotto agli occhi dei residenti è la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto e la scarsità di parcheggi, alcuni dei quali occupati da veicoli abbandonati.

I residenti della zona chiedono maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale di Imperia e lanciano un appello anche alla regione Liguria. Tutta la zona, una volta riqualificata, potrebbe tornare a vivere e portare entrate alla città, magari anche grazie alla presenza di investitori.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: