19 Aprile 2024 20:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:05

Imperia: 17enne aggredito a sprangate, due patteggiamenti in Tribunale

In breve: Entrambi hanno patteggiato davanti al giudice per le udienze preliminari Paolo Luppi a un anno di reclusione, pena sospesa.

Si è concluso con due patteggiamenti, in Tribunale a Imperia, il processo che vedeva sul banco degli imputati il giostraio Patrik Bolognesi (avvocato Wilmer Perga)e un 21enne imperiese, accusati della violenta aggressione di cui furono vittime due giovani turisti tedeschi il 23 luglio 2021 a Imperia. Bolognesi venne arrestato pochi giorni dopo dai Carabinieri e successivamente scarcerato.

Entrambi hanno patteggiato davanti al giudice per le udienze preliminari Paolo Luppi a un anno di reclusione, pena sospesa.

Imperia: 17enne aggredito a sprangate, due patteggiamenti in tribunale

L’ipotesi di reato contestata a entrambi dal Pubblico Ministero Enrico Cinnella Della Porta era lesioni gravi in concorso per l’aggressione al 17enne tedesco (trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure) e lesioni semplici per il secondo giovane turista, dimesso con una prognosi di 7 giorni. Il reato di tentato omicidio, originariamente contestato, è decaduto perché entrambi, secondo gli inquirenti, non avevano la volontà di uccidere.

Per quanto riguarda l’arma utilizzata per l’aggressione, è stata individuata in una un’asta telescopica in alluminio, ritrovata dagli inquirenti dopo un sopralluogo nei giorni successivi all’aggressione.

Condividi questo articolo: