19 Aprile 2024 13:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:31

Imperia: 17enne aggredito a sprangate, in due davanti al giudice il 30 gennaio

In breve: Sul banco degli imputati il giostraio Patrick Bolognesi e un 21enne imperiese, accusati della violenta aggressione di cui furono vittime due giovani turisti tedeschi il 23 luglio 2021 a Imperia.

E’ stata fissata per il prossimo 30 gennaio l’udienza preliminare che vedrà sul banco degli imputati il giostraio Patrick Bolognesi e un 21enne imperiese, accusati della violenta aggressione di cui furono vittime due giovani turisti tedeschi il 23 luglio 2021 a Imperia. Bolognesi venne arrestato pochi giorni dopo dai Carabinieri e successivamente scarcerato.

Imperia: 17enne aggredito a sprangate, udienza preliminare il 30 gennaio

L’ipotesi di reato contestata a entrambi dal Pubblico Ministero Enrico Cinnella Della Porta è lesioni gravi in concorso per l’aggressione al 17enne tedesco (trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure) e lesioni semplici per il secondo giovane turista germanico, dimesso con una prognosi di 7 giorni. Il reato di tentato omicidio, originariamente contestato, è decaduto perché entrambi, secondo gli inquirenti, non avevano la volontà di uccidere.

Per quanto riguarda l’arma utilizzata per l’aggressione, è stata individuata in una un’asta telescopica in alluminio, ritrovata dagli inquirenti dopo un sopralluogo nei giorni successivi all’aggressione.

Condividi questo articolo: