5 Maggio 2024 00:36

Cerca
Close this search box.

5 Maggio 2024 00:36

Sanremo 2023, Leo Gassman: “Blanco ha sbagliato. Siamo ragazzi e a volte succede di fare errori, spero abbia modo di chiedere scusa”

In breve: La conferenza stampa di Sanremo 2023.

Ho visto quello che è successo e sicuramente è stata una cosa sbagliata, lui ha sbagliato“. Lo ha dichiarato Leo Gassmann in gara con “Terzo Cuore” durante la conferenza stampa post prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2023, Leo Gassman: “Blanco ha sbagliato”

“Ieri mi sono divertito tanto, all’inizio ero un po teso. Nei camerini faceva caldo e sono andato nel sottoscala che era più ventilato. Lì c’erano foto di grandi artisti che hanno partecipato al festival e mi sono detto ‘mi devo divertire è una figata pazzesca stare qui’. Così sono salito sul palco e mi sono divertito e spero di aver dato onore al brano.

Cosa ne penso di quello che ha fatto Blanco? Ho visto quello che è successo e sicuramente è stata una cosa sbagliata, lui ha sbagliato. Devo dire che sono suo amico, ho avuto il piacere di conoscerlo, non è solito fare queste cose, spero abbia la possibilità di rimediare e chiedere scusa. Siamo ragazzi e a volte succede di fare degli errori.

La serata cover? Per me è un grande onore salire sul palco con Edoardo Bennato, è un maestro per me. Sono cresciuto con la sua musica e le sue canzoni.

Nella vita sono una persona molto fortunata. Il tormento della nostra generazione penso sia dovuto a un futuro sempre più incerto dai cambiamenti climatici alle guerre, eventi non scelti da noi giovani. Fa sempre più paura l’idea di qualcosa che si avvicina, anche se le guerre ci sono sempre state, ma si fanno sempre più vicine e più grandi. Ci sono tante paure.

C’è anche la disparità economica tra le classi sociali, la paura del diverso, i social media ci aiutano in parte ad abbattere gli stereotipi, anche se allo stesso tempo ci dividono. 

Uno dei problemi principali è il fatto che non tutti hanno il tempo di studiare e di conoscere ciò che hai intorno”.

Condividi questo articolo: