26 Aprile 2024 19:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:59

Imperia: ristorante allagato dall’esplosione dell’acquedotto. La disperazione del titolare, “acqua e fango dappertutto”/Foto e Video

In breve: Il fiume di acqua e fango ha raggiunto anche un magazzino e la sede della Capitaneria di Porto

L’esplosione dell’acquedotto avvenuta questa mattina a Borgo Marina i danni maggiori li ha causati all’interno del ristorante Taverna Ligure Doc (ex Il gambero) di Davide Cane.

Due frigoriferi andati a bagno e arredi rovinati in tutto il locale

Un fiume di acqua e fango ha invaso il locale, danneggiando gli arredi, i frigoriferi e gli altri impianti della cucina.

Spiega Davide Cane: “Ho ricevuto una chiamata alle sette e un quarto e mi hanno detto di scendere immediatamente perché il locale era sott’acqua. Sono arrivato e praticamente ci si poteva nuotare. 

E’ stato un brutto colpo perché oggi è domenica e due frigoriferi sono andati a bagno. I Vigili del fuoco ahimè sono arrivati alle nove e mezza e ormai l’acqua era arrivata dappertutto, anche nel retro e in cucina. Due palmi d’acqua in tutto il locale

Ora c’è da togliere il fango e cercare di recuperare la situazione. Speriamo bene. E’ il guaio di essere sotto strada“.

Il fiume di acqua e fango ha raggiunto anche un magazzino e la sede della Capitaneria di Porto

Completamente allagato e invaso dal fango anche un magazzino che si trova di fianco al ristorante. I proprietari i sono attrezzati con pale ed elettropompe per pulire e salvare il salvabile.

Il sindaco Claudio Scajola, giunto sul posto insieme all’assessore Gianmarco Oneglio, ha comunicato a tutte le persone danneggiate di preparare relazione per richiesta danni e mandarla in copia anche al suo ufficio.

Il fiume di acqua e fango ha raggiunto, proprio come era accaduto nel 2020, anche la sede della Capitaneria di Porto Guardia Costiera, ma, questa volta, per fortuna, i disagi si sono limitati alle aree esterne, grazie anche al pronto intervento del personale di guardia.

Il video girato dal titolare all’interno del locale questa mattina, appena giunto sul posto

Condividi questo articolo: