28 Marzo 2024 14:10

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:10

Imperia: Aurelia Bis, l’annuncio del Sindaco Scajola. “Settimana prossima previsto incontro sulle varianti con il Commissario”

In breve: "La settimana prossima avrò un incontro con il Commissario per l'Aurelia Bis". Lo ha annunciato ieri pomeriggio, 8 marzo, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola in consiglio comunale.

“La settimana prossima avrò un incontro con il Commissario per l’Aurelia Bis”. Lo ha annunciato ieri pomeriggio, 8 marzo, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola in consiglio comunale.

Imperia: Aurelia Bis, incontro con il Commissario

“La prossima settimana – ha dichiarato Scajola – verrà a Imperia il Commissario (Matteo Castiglioni, ndr) per l’Aurelia Bis. Faremo il punto esatto sulle varianti. Parliamo di un progettofondamentale per la città di Imperia, con uscitepreviste al Prino, ad Artallo, a Caramagna, a Baitè e sulla spondasinistra del TorrenteImpero, per poi proseguire verso DianoMarina.L’AureliaBis è stata inserita dal Governo tra le 45 opere strategiche per il Paese”.

Il progetto, del valore di 640 milioni di euro, approvato con delibera Cipe del 2004, ha creato non pochi malumori in alcune zone della città. In particolar modo gli abitanti di Oliveto hanno chiesto di modificare l’attuale variante, ritenuta di eccessivo impatto sotto il profilo ambientale.

Secondo quanto riferito dal Commissario Castiglioni in un incontro tenutosi nel marzo 2022 presso la sede dell’Unione Industriali di Savona il progetto dell’Aurelia Bis di Imperia potrebbe essere terminato nel 2026. 

Condividi questo articolo: