19 Aprile 2024 08:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:25

Imperia: Polizia Locale, la Giunta dà il via libera al trasferimento a Roma del Comandante Bergaminelli

In breve: Ora la decisione finale spetta al Comandante Aldo Bergaminelli.

La Giunta del Comune di Imperia ha dato il via libera al trasferimento, a Roma, del Comandante della Polizia Locale Aldo Bergaminelli.

Imperia: Polizia Locale, via libera della Giunta al trasferimento del Comandante Bergaminelli

Il Comandante della Polizia Locale di Imperia è risultato il candidato migliore tra i 19 che hanno preso parte alla procedura di mobilità volontaria indetta dal Comune di Roma per la copertura di tre posti di Dirigente di Polizia Locale a tempo indeterminato. Come da prassi, il Comune di Roma ha così contattato quello di Imperia per chiedere il nulla osta al trasferimento, richiesta accolta, come detto, dalla Giunta Comunale con delibera dello scorso 7 aprile. 

Ora la decisione finale spetta al Comandante Aldo Bergaminelli. Nel caso in cui optasse per il trasferimento il Comune di Imperia dovrà indire un concorso per l’assunzione di un nuovo Comandante.

I rapporti tra Bergaminelli e Claudio Scajola, lo ricordiamo, sono tesissimi da tempo, deflagrati nell’estate del 2022 in occasione della presunta aggressione al primo cittadino a Costa d’Oneglia. Nell’occasione Bergaminelli depositò una relazione in Procura, facendo infuriare il Sindaco che lo rimproverò pubblicamente con una nota stampa ai giornali.

Nell’ottobre scorso, poi, l’assessore alla Polizia Locale Antonio Gagliano annunciò ai giornali il trasferimento del Comandante Bergaminelli, notizia successivamente rivelatasi falsa.

Condividi questo articolo: