29 Aprile 2024 08:52

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 08:52

Elezioni Imperia: candidato sindaco Ivan Bracco in visita a Torrazza. “Grosso problema di rifiuti e pulizia. Mastelli ammassati all’ingresso del paese”

In breve: Il  candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi e Sinistra, ha effettuato un sopralluogo nella Frazione di Torrazza,

Il  candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi e Sinistra, ha effettuato un sopralluogo nella Frazione di Torrazza, per verificarne lo stato ed incontrare la cittadinanza.

Torrazza: sopralluogo candidato sindaco Ivan Bracco

“In occasione del santo patrono, San Gottardo, ci siamo recati a Torrazza, paese d’origine del nostro candidato sindaco Ivan Bracco e quindi a lui particolarmente caro. Abbiamo fatto tappa alla Torre Saracena, interessante sito storico e uno dei luoghi dove il Comune, a pagamento, consente di celebrare i matrimoni.

Le tariffe incassate sicuramente non sono state mai investite nella manutenzione della strada che collega Torrazza alla torre, strada dissestata e difficile da percorrere e che in caso di pioggia si allaga e si trasforma in un fiume che attraversa tutto il paese.

Come nelle altre frazioni, un grosso problema è quello dei rifiuti e della pulizia. I mastelli della raccolta differenziata, nonostante in reclami, vengono accatastati all’ingresso del paese, fornendone un ottimo biglietto da visita.

Riteniamo indispensabile che avvenga una vera e propria raccolta porta a porta come in altre parti della città. Inoltre, solo di rado le strade vengono spazzate: fortunatamente sono state pulite almeno in occasione di questo giorno di festa.

Notiamo con piacere che dopo i nostri interventi, in cui abbiamo messo in luce questa grave problematica della città, finalmente l’amministrazione si è decisa a intervenire in diverse zone, una delle poche volte in questi cinque anni: saranno gli effetti della campagna elettorale?

Tutti questi ex comuni hanno bisogno di essere di nuovo riscoperti e valorizzati per i tesori che sono. Iniziamo andando a votare il 14 e il 15 maggio”.

Condividi questo articolo: