29 Marzo 2024 08:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:31

Imperia: Pd allo sbando. Volano gli stracci dopo il primo consiglio, il segretario cittadino attacca i consiglieri. “Scelte non condivise”

In breve: Il segretario cittadino Massimiliano Cammarata ha inviato una nota stampa al veleno, criticando pubblicamente e senza mezzi termini i consiglieri comunali del Pd, Edoardo Verda, Deborah Bellotti  e Laura Amoretti.

Volano di stracci in casa Partito Democratico a poche ore dal primo consiglio comunale. Il segretario cittadino Massimiliano Cammarata, infatti, ha inviato una nota stampa al veleno, criticando pubblicamente e senza mezzi termini i consiglieri comunali del Pd, Edoardo Verda, Deborah Bellotti  e Laura Amoretti. Nella nota non si fa riferimento a un episodio particolare, ma “a tutto quanto deciso ieri“, in quanto “il partito cittadino non ne era a conoscenza, non condivide molte delle scelte e non é stato coinvolto”.

La decisioni a cui fa riferimento la nota sono, probabilmente, tre. Le dichiarazioni di voto (il voto) sulla mozione presentata dal consigliere Luciano Zarbano sull’ineleggibilità del Sindaco Claudio Scajola e sugli indirizzi di governo presentati in aula dal primo cittadino, e le tensioni sulla scelta del vice presidente del consiglio comunale, ricaduta poi su Laura Amoretti, provocando una spaccatura interna alla minoranza.

Imperia: Pd, tensione alle stelle dopo il primo consiglio comunale

Dichiara il segretario cittadino del PD, Massimiliano Cammarata: “Tutto quanto deciso ieri e i comportamenti conseguenti assunti, nella piena autonomia del gruppo consiliare, sono riconducibili esclusivamente ai consiglieri e al gruppo PD.

Di tali decisioni il partito cittadino non ne era a conoscenza, non condivide molte delle scelte e non é stato coinvolto.

Ci auguriamo che l’inesperienza sia l’unica motivazione di tale comportamenti oltre che auspicarci in futuro maggiori sinergie e condivisioni con il partito per evitare comportamenti contraddittori e poco comprensibili dal nostro elettorato”.

Condividi questo articolo: