29 Marzo 2024 09:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:21

Imperia: PD allo sbando, consiglieri replicano al segretario Cammarata. “Non ci coinvolga nelle lotte intestine del partito”

In breve: La replica dei consiglieri comunali del PD.

“Per cinque anni saremo questo e non altro, se ne faccia una ragione”. Così i consiglieri comunali del Partito Democratico Laura Amoretti, Deborah Bellotti ed Edoardo Verda replicano al segretario di circolo di Imperia del PD Massimiliano Cammarata, il quale, in una nota stampa, ha criticato l’operato dei consiglieri del Pd nel corso del consiglio comunale dello scorso 31 maggio, il primo dell’amministrazione Scajola Bis.

Sul caso sono intervenuti anche i cosiddetti “dissidenti” Antonio De Bonis (ex segretario cittadino, membro del direttivo cittadino, provinciale e regionale), Domenico Abbo (consigliere provinciale, membro della segretaria regionale) e Riccardo Giordano (ex presidente Rt, membro del direttivo comunale e provinciale ) che hanno chiesto le dimissioni di Cammarata. 

Imperia: PD allo sbando, consiglieri replicano al segretario Cammarata

“Ci rallegriamo della manifestazione di esistenza del segretario di circolo del PD, Massimiliano Cammarata, lo ricordavamo per la sua ultima uscita pubblica impegnato ad invitare al voto disgiunto a favore dell’attuale primo cittadino.

Cogliamo pertanto l’occasione per chiedergli di non coinvolgerci nelle lotte intestine che hanno caratterizzato il suo mandato, frutto di un modo di intendere e gestire la politica che non ci appartengono, nei contenuti e nei metodi.

Troviamo surreale che il segretario non abbia scritto nemmeno una riga a commento del voto (unica formazione politica silente fra quelle che hanno partecipato alle elezioni), non abbia convocato i consiglieri neo eletti ne’, a quanto ci risulta, il direttivo cittadino, e si palesi, motu proprio, all’indomani del primo Consiglio Comunale, per alimentare polemiche inutili criticando l’operato di quei consiglieri che ha ignorato per settimane.

Come consiglieri del PD, con le nostre azioni, cerchiamo di interpretare al meglio la volontà e la sensibilità dell’elettorato del Partito Democratico, ricordando che siamo stati eletti con il sostegno di centinaia di donne e uomini che hanno chiesto un profondo rinnovamento nelle persone e nei metodi.

Il nostro comportamento in aula, ai sensi della Costituzione, non è soggetto a vincolo di mandato; tuttavia saremmo volentieri disponibili a coordinarci con una segreteria del Partito Democratico autorevole e rappresentativa, che pensi a lavorare sui temi amministrativi che interessano alla città, ma non certamente con chi continua, anche dopo le elezioni, ad avere come unico obiettivo gli equilibri di forza interni al partito.

Per cinque anni saremo questo e non altro, se ne faccia una ragione”.

I consiglieri comunali del Partito Democratico:
Laura Amoretti
Deborah Bellotti
Edoardo Verda

Condividi questo articolo: