27 Aprile 2024 05:55

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:55

IMPERIA. RT, LINEA SANREMO-TORINO A RISCHIO. I SINDACATI: “IMPOSSIBILE GARANTIRE LA COPERTURA DEL TURNO”

In breve: "La preoccupazione della economicità di tale linea interregionale, già più volte espressa a tutti i livelli, resta per queste organizzazioni sindacali elevata. Pertanto la responsabilità diretta di eventuali conseguenze economiche..."

rt-7

I sindacati della Riviera Trasporti, Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal, ha scritto al presidente Gianfranco Benzo, ai componenti del cda e al direttore Sandro Corrado per chiedere delucidazioni in merito alla linea interregionale Sanremo-Torino e per annunciare che, vista la disdetta dei contratti integrativi di secondo livello, risulta impossibile la copertura del turno.

LA LETTERA

Oggetto: richiesta informazioni su linea Sanremo-Torino.

Con la presente, le scriventi segreterie, chiedono informazioni relativamente alla linea interregionale in oggetto.

In particolare si chiede:
1) Di quanto sia stato l’investimento per l’autobus acquistato per la linea Sanremo-Torino.
2) Di quanto sia l’investimento in pubblicazioni e pubblicità per la linea Sanremo-Torino.
3) Di quanto sia il costo per la bigliettazione e se sono stati effettuati investimenti (con i relativi costi) per la bigliettazione.
4) Quanto sia il ricavo da bigliettazione della linea Sanremo-Torino a settimana.

Con la presente vogliamo altresì rammentare che tale servizio di linea interregionale non è mai stato regolamentato ed ora, a seguito della disdetta della contrattazione economica e normativo di II livello, risulta impossibile continuare a garantire la copertura del turno.

La preoccupazione della economicità di tale linea interregionale, già più volte espressa a tutti i livelli, resta per queste organizzazioni sindacali elevata. Pertanto la responsabilità diretta di eventuali conseguenze economiche relative a quanto sopra esposto è da riferirsi esclusivamente alle SS.LL. quali unici responsabili di questa scelta di gestione aziendale e non alle casse di Riviera Trasporti.

Certi di una risposta entro il più breve tempo possibile porgiamo distinti saluti.

Condividi questo articolo: