27 Aprile 2024 17:37

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 17:37

Imperia: Elly Schlein evita le domande sui rapporti del Pd con Scajola e Toti/Video

In breve: Alla fine del comizio abbiamo provato ad avvicinare il segretario del Partito Democratico, ponendogli una domanda sui rapporti e sugli accordi tra il Partito Democratico e il centrodestra, tra il principale partito del centrosinistra, Giovanni Toti e Claudio Scajola.

Non ha voluto rispondere alle domande sulle difficoltà del Partito Democratico a Imperia e in Liguria il segretario del Partito Democratico Elly Schlein ieri, 28 agosto, ospite a Camporosso per la festa dell’Unità.

Camporosso: Elly Schlein non risponde alle domande sui rapporti tra Pd e centrodestra

Alla fine del comizio (dopo che la Schlein aveva risposto alle domande dei cronisti presenti, senza però mai toccare i temi della politica locale) abbiamo provato ad avvicinare il segretario del Partito Democratico, ponendole una domanda sui rapporti e sugli accordi tra il Partito Democratico e il centrodestra, tra il principale partito del centrosinistra, Giovanni Toti e Claudio Scajola.

Rapporti che hanno sgretolato il partito dall’interno e causato spaccature poi deflagrate quando è stato il momento di sedersi a un tavolo per fare scelte politiche strategiche, come individuare un candidato Sindaco, piuttosto che un candidato Presidente. Ne sono una prova i percorsi travagliati che hanno portato alla decisione di candidare Ivan Bracco a Imperia e Ferruccio Sansa in regione. Candidati che, al di là dei loro limiti, non hanno mai trovato l’appoggio condiviso di tutto il partito.

Un quadro politico locale che fa della Liguria e di Imperia uno spaccato perfetto del panorama nazionale, con un Pd più orientato a trovare compromessi e a partecipare alla spartizione di poteri e poltrone, che a portare avanti i propri ideali. 

Elly Schlein, nonostante i nostri ripetuti tentativi, non ha mai voluto rispondere, limitandosi a dire si“, quando le abbiamo chiesto se sotto la sua segreteria il Partito Democratico cambierà strategia. Sarà davvero così?

Condividi questo articolo: