28 Aprile 2024 23:46

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:46

Imperia: denunciato dai Carabinieri il 24enne autore del furto alla libreria Dante

In breve: Grazie all'operazione lampo dei Carabinieri di Imperia in poche ore è stato recuperato il computer rubato alle titolari della libreria Dante.
È stato denunciato dai Carabinieri il 24enne di nazionalità marocchina autore del furto avvenuto lo scorso venerdì sera presso la Libreria “Dante” in via della Repubblica a Imperia. Grazie all’operazione lampo dei Carabinieri di Imperia in poche ore è stato recuperato il computer rubato alle titolari della libreria Dante, Pierluisa e Claudia Merli, che tramite il nostro giornale avevano lanciato un appello per ritrovarlo.

Imperia: furto alla Libreria Dante, 24enne denunciato dai Carabinieri

Ad Imperia i militari della locale sezione operativa hanno individuato e deferito in stato di libertà un ventiquattrenne di nazionalità marocchina già noto alle forze dell’ordine e richiedente asilo che sabato pomeriggio, dopo essere entrato fingendosi un cliente all’interno della libreria “Dante” in via della Repubblica, era riuscito ad impossessarsi di un computer portatile posto dietro al bancone. Gli immediati accertamenti, anche attraverso la visione delle immagini estratte dalle telecamere del negozio, hanno permesso il riconoscimento del responsabile del reato, il quale è stato subito rintracciato ancora in possesso del PC, restituito ai legittimi proprietari che hanno ringraziato gli operanti soprattutto perché nel portatile erano contenuti gli ordini e le liste dei libri richiesti da molti studenti che tra qualche giorno dovranno riprendere gli studi.

Condividi questo articolo: