28 Aprile 2024 23:47

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:47

Imperia: arrestato per violenza sessuale, 17enne nega le accuse. “Rapporto consenziente”

In breve: Si è tenuta ieri, 4 settembre, l'udienza davanti al Riesame di Genova per il 17enne imperiese arrestato nelle scorse settimane con  l'accusa di violenza sessuale ai danni di una 18enne.

Si è tenuta ieri, 4 settembre, l’udienza davanti al Riesame di Genova (Tribunale dei minori) per il 17enne imperiese arrestato nelle scorse settimane dalla Squadra Mobile della Questura di Imperia con  l’accusa di violenza sessuale ai danni di una 18enne. Il Tribunale, dopo aver sentito le richieste di accusa e difesa, si è riservato di decidere.

Imperia: si difende davanti ai giudici il 17enne arrestato per violenza sessuale

Secondo l’accusa il 17enne avrebbe violentato la 18enne in auto, fuori dalla discoteca Koko Beach, a Oneglia. Secondo quanto trapela il giovane avrebbe ammesso il rapporto sessuale, ma secondo la sua versione sarebbe stato consenziente.

In particolare, i due si sarebbero conosciuti all’interno della discoteca e successivamente avrebbero raggiunto, mano nella mano, l’auto di alcuni amici, parcheggiata poco distante, dove si sarebbero appartati. Qui le versioni dei due giovani sono completamente diverse. Per il 17enne si sarebbe consumato un rapporto consenziente, per la 18enne, invece, si sarebbe trattato di violenza sessuale. Da qui la successiva visita al Pronto Soccorso e la denuncia in Questura.

Al Riesame l’avvocato difensore del 17enne ha chiesto una misura meno afflittiva (prescrizioni o permanenza domiciliare) della comunità, disposta dal Gip del Tribunale dei minori in sede di convalida. Il Tribunale si è riservato di decidere. 

Condividi questo articolo: