29 Aprile 2024 15:51

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 15:51

Pontedassio: “Da quasi 3 giorni senz’acqua”. Il grido d’aiuto dei residenti di Villa Viani e Villa Guardia. “Questa notte una perdita ha sprecato tantissima acqua, noi abbandonati”

In breve: La mancanza d'acqua si è verificata a seguito della rottura del tubo principale che porta l’acqua alla centrale di pompaggio alle frazioni nei pressi del cimitero di Pontedassio.

“Non possiamo andare avanti così, ci sentiamo abbandonati”. Queste le parole dei residenti di Villa Viani e Villa Guardia, frazioni del Comune di Pontedassio, da quasi tre giorni alle prese con l’interruzione del servizio idrico.

Come comunicato dal Comune di Pontedassio, la mancanza d’acqua si è verificata a seguito della rottura del tubo principale che porta l’acqua alla centrale di pompaggio alle frazioni nei pressi del cimitero di Pontedassio. Nel pomeriggio di ieri gli operai di Rivieracqua sono intervenuti per avviare le operazioni di riparazione, ma il problema principale deriva dal fatto che le vasche di Villa Guardia e Villa Viani si sono svuotate insieme ai tubi di distribuzione dell’acqua.

Il risultato è che i residenti dei paesi interessati dal disservizio da giorni devono fare i conti con i disagi derivanti dalla mancanza d’acqua e hanno deciso di rivolgersi a ImperiaPost per portare all’attenzione pubblica il loro problema.

Pontedassio: “Da quasi 3 giorni senz’acqua”. Il grido d’aiuto dei residenti di Villa Viani e Villa Guardia

Da due giorni e mezzo siamo senz’acqua racconta una coppia residente a Villa Viani con i due figli – nessuno sa dirci quando ritornerà e per mangiare dobbiamo usare l’acqua in bottiglia e per farci una doccia ci tocca andare dai genitori di mia moglie. È tutto molto problematico. Dopo una lunga giornata di lavoro non possiamo nemmeno lavarci a casa nostra. Ci sono anche famiglie con figli piccoli e molti anziani. 

Ho segnalato più volte a Rivieracqua, ho chiamato anche il Comune di Pontedassio che ha risposto che solleciterà, ma al momento non è cambiato niente. Nessuno ha portato delle autobotti o delle cisterne per aiutarci.

Nel frattempo, nella serata di ieri si è verificata una nuova rottura nei pressi del cimitero di Pontedassio, riparata nella mattina di oggi, che ha provocato lo spreco di un’enorme quantità d’acqua per tutta la notte, mentre noi siamo senz’acqua.

Non è possibile andare avanti così”.

Condividi questo articolo: