29 Aprile 2024 13:23

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 13:23

Claudio Scajola: processo di appello a Reggio Calabria. No all’audizione di un nuovo testimone, il 15 novembre la discussione

In breve: No all'audizione del pentito Liuzzo. In primo grado Scajola è stato condanna a 2 anni di reclusione per procurata inosservanza della pena in favore dell’ex parlamentare Amedeo Matacena.

Si terrà il prossimo 15 novembre la discussione del processo di appello “Breakfast”, davanti ai giudici della Corte d’Appello di Reggio Calabria, che vede imputato il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, condannato in primo grado a 2 anni di reclusione per procurata inosservanza della pena in favore dell’ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena (deceduto nel settembre 2022 a Dubai).

Reggio Calabria: processo Breakfast, il 15 novembre la discussione

Questa mattina, in aula, la Corte d’Appello ha rigettato la richiesta della Procura Generale di riaprire il dibattimento, per quanto riguarda, unicamente le posizioni di Martino Politi e Maria Grazia Fiordalisi, con l’audizione del collaboratore di giustizia Giuseppe Stefano Tito Liuzzo.

La Corte ha rinviato l’udienza al prossimo 15 novembre 2023 per la discussione delle accuse e, a seguire, delle difese, secondo cui il reato sarebbe già prescritto. 

 

 

 

Condividi questo articolo: