28 Aprile 2024 23:12

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:12

Imperia: in Piazza Roma arriva la pavimentazione Loges per non vedenti. “Percorso di 33 metri, sistema tattile innovativo con sensore sonoro” /Foto

In breve: Da questa mattina, mercoledì 4 ottobre, è in corso la posa della pavimentazione Loges

Hanno preso il via questa mattina i lavori per la posa della pavimentazione Loges in Piazza Roma. La zona è stata recentemente oggetto di un importante intervento di riqualificazione, con nuovi giochiaree verdi e attrezzi per il fitness.

Imperia: in Piazza Roma arriva la pavimentazione Loges per non vedenti

Da questa mattina, mercoledì 4 ottobre, è in corso la posa della pavimentazione Loges – Linea di Orientamento Guida E Sicurezza – costituita da superfici dotate di rilievi appositamente creati per essere percepiti sotto i piedi, così da guidare le persone con difficoltà visiva.

Lo rende noto l’assessore con delega alla Qualità Urbana, Ester d’Agostino: “Il percorso, lungo 33 metri, sarà un supporto per le persone con difficoltà visiva. Si tratta di un sistema tattile innovativo dotato di sensore sonoro LVE installato sotto la pavimentazione.

Riteniamo che sia fondamentale avere attenzioni di questo tipo in tutti i progetti nuovi e di riqualificazione”.

Contemporaneamente, sono in corso anche i lavori per la completa riqualificazione della pensilina degli autobus di Porto Maurizio. 

Condividi questo articolo: