30 Aprile 2024 20:50

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 20:50

Imperia: nuovo ponte di Piani. Neanche aperto, fa già discutere. Nel mirino marcapiede e carreggiata/Il caso

In breve: Mentre l'intervento si avvia alla conclusione, sui social infiammano le polemiche per alcune differenze che i cittadini avrebbero notato nella costruzione rispetto al progetto iniziale.

Nemmeno il tempo di aprire e per il nuovo ponte di Piani è già polemica sui social. Oggetto del contendere l’ampiezza della carreggiata e la realizzazione del marciapiede da un solo lato.

Imperia: polemiche sul nuovo ponte di Piani

I lavori per la realizzazione del nuovo ponte di Piani (con un appalto di un milione e 300 mila euro) sono iniziati lo scorso ottobre 2022 e, secondo le previsioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Gaggero, sarebbero dovuti terminare nelle prime settimane di ottobre con i collaudi.

Mentre l’intervento si avvia, con qualche ritardo, alla conclusione, sui social infiammano le polemiche in particolare per alcune differenze che i cittadini avrebbero notato nella costruzione rispetto al progetto iniziale.

In particolare, ciò che salta immediatamente all’occhio è la presenza del marciapede (che dovrebbe avere funzione sia ciclabile che pedonale) solamente sul lato a mare del ponte, contrariamente a quanto illustrato dal sindaco che aveva specificato che il ponte sarebbe stato “più ampio di quello attuale e avrà anche sui lati due corridoi ciclo-pedonali”.

Altre perplessità riguardano l’ampiezza della carreggiata che, secondo alcuni, potrebbe presentare problemi nel passaggio in caso di incontri con mezzi più grandi.

Secondo il progetto il ponte dovrebbe avere una larghezza carrabile pari a 7 metri, a cui si sarebbero dovuti aggiungere ulteriori 4 metri, ripartiti sui due lati, dedicati ai corridoi ciclo-pedonali.

Condividi questo articolo: