28 Aprile 2024 02:32

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 02:32

Nuovo ponte di Piani: la preoccupazione di Imperia Rinasce, consigliere Bracco. “Larghezza non corrisponde a quanto annunciato dal sindaco a inizio lavori. Chiediamo di poter vedere il progetto”

In breve: Il gruppo di opposizione Imperia Rinasce, cui fa capo il consigliere Ivan Bracco, interviene con una nota in merito ai lavori di realizzazione del nuovo ponte di Piani.

Il gruppo di opposizione Imperia Rinasce, cui fa capo il consigliere Ivan Bracco, interviene con una nota in merito ai lavori di realizzazione del nuovo ponte di Piani. Nel mirino del gruppo la larghezza stessa della struttura, che sembrerebbe più stretta rispetto a quanto annunciato a inizio intervento.

Nuovo ponte di Piani, la nota di Imperia Rinasce

“Stanno terminando i lavori di costruzione del nuovo ponte a Piani, ma sono emerse delle discrepanze tra quanto realizzato e quanto anticipato dal sindaco Claudio Scajola nelle dichiarazioni rilasciate a inizio lavori.

Il progetto originario prevedeva una larghezza carrabile pari a 7 metri oltre a ulteriori 4 metri, ripartiti sui due lati, dedicati ai pedoni e ai ciclisti.

Dallo stato dei lavori, quasi terminati, si nota invece che la careggiata sia meno ampia del previsto e che il ponte presenta un unico marciapiede che manca della corsia ciclabile. Nascono dunque delle perplessità sull’attendibilità delle dichiarazioni del sindaco, secondo le quali il ponte sarebbe avrebbe dovuto collegare il tratto ciclabile già esistente in via Ballestra alla vallata.

I consiglieri di Imperia Rinasce hanno dunque richiesto di poter visionare il progetto esecutivo per fare chiarezza”.

 

Condividi questo articolo: