29 Aprile 2024 08:39

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 08:39

Allerta arancione per temporali: ecco dove saranno chiuse le scuole in provincia venerdì 20 ottobre. Imperia decide alle 16.30, convocato il COC

In breve: L’allerta resterà gialla sino alle 22 di questa sera. Passerà poi ad arancione, il massimo livello previsto per i temporali, dalle 22 sino alle ore 15 di domani, venerdì 20 ottobre

Sono numerosi i Comuni della provincia di Imperia che hanno firmato l’ordinanza, valida per domani, venerdì 20 ottobre, che prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per via dell‘allerta meteo arancione per temporali diramata dall’Arpal nelle scorse ore.

Per quanto riguarda la città di Imperia, è stato convocato il COC (Centro Operativo Comunale) per gli opportuni approfondimenti, a seguito del quale il Sindaco Claudio Scajola prenderà una decisione per un’eventuale chiusura degli istituti cittadini.

Imperia: maltempo, allerta arancione per temporali

L’allerta resterà gialla sino alle 22 di questa sera. Passerà poi ad arancione, il massimo livello previsto per i temporali, dalle 22 sino alle ore 15 di domanivenerdì 20 ottobre. Segue allerta gialla fino alle 18:00 (bacini medi e grandi). Attenzione anche a mareggiate e venti di burrasca.

Al momento i Comuni che hanno disposto la chiusura delle scuole sono (in aggiornamento): Diano Marina, Cervo e tutto il Golfo Dianese, San Lorenzo al Mare, Ventimiglia, Camporosso, Vallecrosia, Bordighera, Ospedaletti, Sanremo, Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Airole, Castellaro e i paesi dell’entroterra.

Condividi questo articolo: