2 Maggio 2024 21:02

Cerca
Close this search box.

2 Maggio 2024 21:02

Maltempo, allerta arancione: a Diano Marina e Cervo scuole chiuse venerdì 20 ottobre, sindaci firmano ordinanza. “Off limits anche spiagge, cimiteri, incompiuta, parchi e impianti sportivi”

In breve: L'ordinanza è valida fino a cessata allerta arancione ed eventuale cessata allerta rossa, qualora venisse emanata immediatamente dopo l'arancione.

Con l’allerta arancione chiudono tutte le scuole del Golfo dianese. Lo stato di allerta arancione per le condizioni meteo avverse inizia stasera alle 22:00 e dura fino alle 14:59 di domani, 20 ottobre, giornata che sembra essere la più critica per piogge diffuse, vento forte e temporali.

Il Sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, ha firmato l’ordinanza che ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di tutto l’istituto comprensivo, delle scuole materne parificate e convenzionate, degli asili nido comunali, degli impianti sportivi comunali, dei cimiteri, dei giardini pubblici, del circolo per anziani “Ada Carlotta Garibaldi” in via Genova 44, del guado in attraversamento del torrente San Pietro, della strada lato torrente San Pietro, della bocciofila, del sottopasso del porto, del Palazzo del Parco, del transito pedonale e veicolare del tratto di Strada Gorleri lungo Rio Mortula privo di muro d’argine situato a monte del ponte di collegamento tra Strada ai Gorleri e Via Sori, del transito pedonale tra Via Aurelia Ovest (presso Hotel Villa Igea) e Via Sant’Anna Cavo e Via G.L. Martino e il divieto di accesso a tutte le spiagge libere e in concessione, ai moli aperti al pubblico e alla strada S.S. n. 449 (Incompiuta) a partire dalla zona Molo Cavour fino al confine con il Comune di Imperia, nonché il divieto di svolgimento di ogni manifestazione.

L’ordinanza è valida fino a cessata allerta arancione ed eventuale cessata allerta rossa, qualora venisse emanata immediatamente dopo l’arancione.

Allerta arancione: disposizioni di tutela anche a Cervo

Comune di Cervo: disposizioni a tutela della pubblica incolumità per allerta meteo arancione emessa dalla Regione Liguria

“Visti i rischi per le persone nelle zone sensibili del territorio comunale in previsione o in coincidenza di eventi meteo-idrogeologici potenzialmente calamitosi, con particolare riferimento alla costa e alle zone in prossimità dei corsi d’acqua il Sindaco del Comune di Cervo ordina a partire dalle 22,00 del 19/10/2023 fino alle 15,00 del 20/10/2023 la chiusura degli impianti sportivi a gestione pubblica e in concessione a terzi siti in fregio a Via Steria, nonché la chiusura di tutte le aree in concessione a terzi esistenti lungo il torrente Steria; la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado; la chiusura dei parcheggi pubblici siti in Via della Foce; la chiusura dei giardini e parchi pubblici; la chiusura degli impianti sportivi insistenti sul territorio del Comune di Cervo; la chiusura del Cimitero comunale; la chiusura del guado sul torrente Steria di collegamento tra il Comune di Cervo e il Comune di San Bartolomeo al Mare e dispone che il seguente provvedimento venga comunicato alla Prefettura di Imperia, al Presidente della Provincia di Imperia, al Comando della Polizia Municipale, all’Associazione volontari della Protezione Civile, alla Capitaneria di Porto, alle Poste Italiane, al Comune di San Bartolomeo al Mare, al Circolo Tennis di Cervo, al Presidente del Circolo Ricreativo “Babilonia”, all’FC Cervo 2016, all’Istituto comprensivo di Diano Marina, alla ditta appaltatrice del servizio mensa Camst, alla ditta appaltatrice del servizio scolastico Itaca e dispone la pubblicazione del presente annuncio sul sito web del Comune di Cervo.

Condividi questo articolo: