1 Maggio 2024 13:57

Cerca
Close this search box.

1 Maggio 2024 13:57

Imperia: Caserma Crespi, la demolizione inizierà il 16 novembre

In breve: L’obiettivo dell'intervento è quello di riqualificare l'immobile che al suo interno ospiterà il nuovo Comando Provinciale dei Carabinieri oltre alle sedi di altre Pubbliche Amministrazioni.

Prenderanno il via il prossimo 16 novembre le operazioni di demolizione del primo blocco della ex Caserma Crespi. Secondo l’accordo stipulato tra il Comune di Imperia e l’Agenzia del Demanio, l’intenzione iniziale era quella di far partire i lavori, possibilmente durante l’estate appena conclusa, approfittando della chiusura delle scuole, poichè “comporteranno il transito di numerosi mezzi pesanti carichi di materiale della demolizione nel centro della città”. Così non è stato, perciò si proseguirà secondo un cronoprogramma concordato tra le parti.

L’obiettivo dell’intervento è quello di riqualificare l’immobile che al suo interno ospiterà il nuovo Comando Provinciale dei Carabinieri oltre alle sedi di altre Pubbliche Amministrazioni.

Ex Caserma Crespi: ecco il cronoprogramma delle demolizioni:

Le operazioni di demolizioni seguiranno le seguenti tempistiche secondo un cronoprogramma concordato tra l’Agenzia del Demanio e l’amministrazione comunale.

  • 16/11/2023 inizio delle operazioni di demolizione, primo blocco;
  • 7/12/2023 demolizione del blocco centrale;
  • 11/01/2024 demolizione terzo blocco;

Nell’informativa del Settore Servizi Edilizia Privata si precisa che “le operazioni di trasporto dei materiali di risulta a discarica non avranno inizio prima del 15/01/2024 e che l’Ufficio Scrivente seguirà lo sviluppo del cantiere, verificando l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni per la frantumazione del materiale di demolizione in sito (operazioni ad oggi non ancora definite ed oggetto di valutazioni tecniche)”.

 

Condividi questo articolo: