28 Aprile 2024 23:38

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:38

Imperia: “Commissione Antimafia, proposta che sputtana la città”. Bufera per le parole del consigliere Landolfi. Sansa: “C’è da non credere alle proprie orecchie. Ma dove vive?”

In breve: Polemiche, a Imperia, per le parole pronunciate da Andrea Landolfi, consigliere della lista "Avanti", a sostegno del Sindaco Claudio Scajola, nell'ambito della discussione sulla mozione con cui l'opposizione chiedeva l'istituzione di una Commissione Antimafia.
Polemiche, a Imperia, per le parole pronunciate da Andrea Landolfi, consigliere della lista “Avanti”, a sostegno del Sindaco Claudio Scajola, nell’ambito della discussione sulla mozione con cui l’opposizione chiedeva l’istituzione di una Commissione Antimafia presso il Comune di Imperia (proposta poi approvata all’unanimità dopo alcune modifiche).
Landolfi ha accusato i consiglieri di opposizione proponenti (Ivan Bracco, Daniela Bozzano, Loredana Modaffari, Deborah Bellotti, Edoardo Verda, Enrico Lauretti, Luciano Zarbano, Lucio Sardi) di voler “sputtanare” la città. Una dichiarazione duramente criticata dal consigliere regionale Ferruccio Sansa.

Imperia: “Commissione Antimafia, proposta che sputtana la città”, Sansa contro Landolfi

“Per i consiglieri comunali della Lista Avanti con Scajola scrive Sansa in un post sul proprio profilo Facebook – la mafia a Imperia ‘non esiste’. Chi propone di istituire una Commissione Antimafia vuole ‘infangare e sputtanare la città’.
Ascoltate questo video. C’è da non credere alle proprie orecchie. A parlare il consigliere Andrea Landolfi.
Tutto era cominciato perché i consiglieri di opposizione (tra gli altri Luciano Zarbano, Ivan Bracco ed Edoardo Verda) avevano chiesto l’istituzione di una Commissione Antimafia. Una richiesta sacrosanta nel Ponente ligure che è una delle zone d’Italia più infiltrate dalle mafie.
A questo punto ecco la risposta di Landolfi che prima dice che la mafia a Imperia ‘non esiste’. Poi che istituendo una Commissione si ‘sputtana’ la città.
Dopo tutte le inchieste di mafia, dopo decine di locali dati alle fiamme, dopo gli allarmi della Dia. Ma dove vive Landolfi? Sembra il personaggio di un libro di Leonardo Sciascia. Ma invece è vero”.

Condividi questo articolo: