28 Aprile 2024 11:03

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:03

Imperia: occhio alla velocità, arriva il Velox sul Lungomare Vespucci. Operativo entro alcuni giorni, sarà presidiato da Polizia Locale /Le immagini

In breve: Ci vorranno alcuni giorni prima che l'impianto entri in funzione. Ricordiamo agli automobilisti di evitare distrazioni alla guida e di rispettare i limiti di velocità (50km/h).

Dopo l’attivazione delle telecamere per il rilevamento delle targhe, di alcune settimane fa, sono in corso questa mattina i lavori per l’installazione dell‘impianto di rilevamento della velocità sul Lungomare Vespucci.

Imperia: occhio alla velocità, arriva il Velox sul Lungomare Vespucci

Hanno preso il via questa mattina, mercoledì 22 novembre, i lavori per l’installazione del velox. L’impianto è stato spostato dall’Argine Sinistro, mai entrato in funzione a detta dell’assessore Antonio Gagliano, sul Lungomare Vespucci, nei pressi dell’incrocio con il McDonalds di Imperia.

Ci vorranno alcuni giorni prima che il sistema entri in funzione. Ricordiamo agli automobilisti di evitare distrazioni alla guida e di rispettare i limiti di velocità (50km/h).

L’impianto per il rilevamento della velocità, sarà attivo solo in presenza di una pattuglia della Polizia Locale, così come disposto dal Prefetto“Il Comando Polizia Stradale di Imperia – si legge nel provvedimento del Prefetto – all’esito di approfondite valutazioni in ordine alla sussistenza dei requisiti tecnici indicati nei sopracitati indirizzi ministeriali, ha reso parere favorevole all’installazione dei dispositivi di controllo della velocità  nei tratti stradali suindicati ad eccezione del tratto stradale Lungomare Amerigo Vespucci, in ragione della possibilità ivi accertata di procedere alla contestazione immediata delle violazioni, posto che la presenza di spazi di sosta consente di garantire la sicurezza dei veicoli e degli operatori”.

Condividi questo articolo: