29 Aprile 2024 14:00

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 14:00

Imperia: morte Sandro Pezzulli, l’imprenditore Renato Bersano condannato a 6 mesi. Reato riqualificato in lesioni colpose

In breve: La giudice ha accolto la richiesta di condanna a sei mesi di carcere avanzata dal Pubblico Ministero,  riqualificando il reato da omicidio colposo a lesioni colpose aggravate.

Sei mesi di carcere, pena sospesa. Questa la sentenza pronunciata oggi, in Tribunale a Imperia, dalla giudice Francesca Minieri (Pubblico Ministero Enrico Cinnella Della Porta) nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati l’ex amministratore delegato della Clas Pesto di Chiusanico Renato Bersano, accusato di omicidio colposo per la morte di un dipendente dello stabilimento, Sandro Pezzulli, deceduto nel 2018 dopo alcuni mesi di agonia a seguito di ustioni riportate in un incidente avvenuto sul lavoro.

Imperia: morte Sandro Pezzulli, condannato l’imprenditore Bersano. Giudice dispone provvisionale

La giudice ha accolto la richiesta di condanna a sei mesi di carcere avanzata dal Pubblico Ministero,  riqualificando il reato da omicidio colposo a lesioni colpose aggravate. Respinta la richiesta di assoluzione della difesa, rappresentata dagli avvocati Carlo Golda e Giuseppe Acquarone.

Per quanto riguarda, invece, il risarcimento del danno alla parte civile (avvocato Luigi Basso) la giudice ha disposto una provvisionale pari a 8 mila euro, rinviando alla sede civile per la quantificazione. 

 

Condividi questo articolo: