24 Aprile 2024 10:42

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:42

Imperia: all’Istituto Ruffini progetto del Rotary sul cambiamento climatico che coinvolge anche il Liceo Scientifico Vieusseux. “Noi e l’acqua”/Foto e Video

In breve: Iniziativa sostenuta dalla Rotary Foundation con la collaborazione tecnica della Fondazione Cima
Si chiama “Acqua e noi” ed è il progetto ideato dal Rotary Club di Albenga al quale partecipano il Rotary Club Imperia e altri club del ponente. L’iniziativa ha ottenuto il contributo della Rotary Foundation e vede la collaborazione della Fondazione Cima.

Iniziativa sostenuta dalla Rotary Foundation con la collaborazione tecnica della Fondazione Cima

Il progetto è rivolto alle scuole per sensibilizzare i ragazzi sul cambiamento climatico e viene messa in atto nelle province di Imperia e Savona. Questa mattina l’incontro si è svolto all’Istituto Ruffini di Imperia e ha visto anche il coinvolgimento degli alunni del vicino Liceo Scientifico Vieusseux. Hanno partecipato classi di agrario, geometri e scienze applicate. Spiega Ezio Grosso Vicepresidente del Rotary Club Imperia: “E’ un’iniziativa che nasce dal Club di Albenga, con finanziamenti della Rotary Foundation, e con il supporto scientifico della Fondazione Cima. Si rivolge ai ragazzi non dando loro delle idee pronte, ma formando dei gruppi di lavoro perché siano i ragazzi a sviluppare loro idee relative all’acqua, all’uso dell’acqua e al clima“. Sottolinea Enrico Zelioli vicepreside dell’Istituto Ruffini: “Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa del Rotary e l’evento di oggi nel nostro istituto vede anche il coinvolgimento di una classe del Liceo Scientifico Vieusseux in quanto rivolto alle classi quarte delle superiori per sensibilizzarli su un tema delicato quale  quello dell’acqua, a fronte dei cambiamenti climatici che ci stanno coinvolgendo da vicino. I ragazzi lavorano in gruppi ristretti su queste tematiche importanti per il loro futuro“.

Condividi questo articolo: