29 Aprile 2024 04:54

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:54

IMPERIA. RIFIUTI A RIO SGORRETO. CAMIOLO REPLICA A CAPACCI: “SONO ESTERREFATTO. I CAMION PASSERANNO PER FORZA A CASTELVECCHIO”

In breve: Prosegue il botta e risposta tra il Sindaco Capacci e il presidente del Circolo Castelvecchio Camiolo in merito alla proposta, avanzata dal Comune di Imperia in Provincia, di raccogliere i rifiuti a Rio Sgorreto in attesa del trasferimento fuori regione

COLLAGE-CAPACCI-CAMIOLO-1024x521

Prosegue il botta e risposta tra il Sindaco Carlo Capacci e il presidente del Circolo Castelvecchio Pino Camiolo in merito alla proposta, avanzata dal Comune di Imperia in Provincia, di raccogliere i rifiuti a Rio Sgorreto in attesa del trasferimento fuori regione.

Leggo esterrefatto il comunicato del Sindaco di Imperia sulla questione della discarica di rio sgorreto: io credevo che un imprenditore nonché Sindaco di una città fosse almeno capace a leggere ma a questo punto ho dei forti dubbi. Capacci conferma per filo e per segno tutto quello che io ho detto nel mio comunicato: che la discarica sia a Rio Sgorreto e non a Castelvecchio è scritto chiaro ma tutti i camion che da tutta la provincia porteranno la spazzatura a rio sgorreto da dove li faremo passare se non da via nazionale a castelvecchio? A meno che il nostro abile sindaco non studi di portarli in elicottero…
Il mio emendamento è infatti sulla viabilità.
Cosa volete che sia far convergere tutti la spazzatura della provincia a Imperia? Tanto poi verrebbero i bilici a prendere quella spazzatura e a portarla via. E questa non si chiama discarica? Esattamente si chiama discarica di servizio ( lo specifico perché non sono certo che il Sindaco lo sappia).
Concludo confermando in pieno quanto affermato nel mio comunicato invitando Capacci ad andarselo a rileggere con attenzione, magari facendosi aiutare per capirlo meglio”.

Condividi questo articolo: