29 Aprile 2024 21:30

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 21:30

Imperia: caos trasporti, in piazza Roma la protesta degli studenti. “Situazione vergognosa, saltano le corse continuamente. La Provincia intervenga” / Foto e video

Si è svolta questo pomeriggio, in piazza Roma a Imperia, la protesta della Rete degli Studenti Medi circa la situazione del trasporto pubblico locale per studenti e studentesse. Da un recente sondaggio indetto dalla stessa organizzazione, sono emersi dati allarmanti e i giovani desiderano far sentire le necessità della popolazione studentesca.

Da tempo, infatti, anche alla redazione di ImperiaPost, giungono segnalazioni relative a corse saltate e a disservizi lungo la rete del trasporto pubblico locale, con i conseguenti disagi per chi si reca a scuola o a lavoro.

Bianca Fabbri, Rete Studenti Medi

“Pensiamo che la situazione dei mezzi pubblici in provincia sia veramente qualcosa di vergognoso e, allo stesso tempo, è qualcosa di fondamentale importanza, perché noi in quanto studenti dobbiamo compiere anche lunghe tratte. Ad esempio io vivo a Santo Stefano al Mare, più o meno mezz’ora o quaranta minuti da qua, e venendo a scuola a Imperia ogni giorno devo affrontare questa tratta e mi ritrovo in situazioni spiacevoli. La maggior parte delle volte non possano neanche gli autobus, vengono cancellate un sacco di corse e anche sull’autobus si riscontrano un sacco di problemi riguardanti la manutenzione, l’accessibilità di persone con disabilità oppure donne incinte. 

È sicuramente è qualcosa che è di fondamentale importanza perché i mezzi pubblici sono una parte importantissima per noi studenti, che ci riguarda tutti i giorni. Una Provincia che ci aiuta che aiuta gli studenti e che ha a cuore i diritti degli studenti, pensa anche a questo che è un argomento prioritario”.

Condividi questo articolo: