26 Aprile 2024 09:44

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:44

SANREMO. “GIOCHI SENZA BARRIERE”, IL 3 OTTOBRE SPORT E DIVERTIMENTO CON INTEGRABILI E IL COMITATO PARALIMPICO

In breve: Venerdì 3 ottobre 2014 una mattinata dedicata allo sport, ma soprattutto all’integrazione di bambini e ragazzi con disabilità, a Sanremo sul Lungomare C.so Salvo D’Acquisto

INTEGRABILI

 

Venerdì 3 ottobre 2014 una mattinata dedicata allo sport, ma soprattutto all’integrazione di bambini e ragazzi con disabilità, a Sanremo sul Lungomare C.so Salvo D’Acquisto, zona Morgana, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 torna in scena la manifestazione “Giochi Senza Barriere”, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico e M.I.U.R. Regionale Liguria, che la Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili, organizza in collaborazione con l’Associazione L’Aquilone Onlus, quest’anno con una formula completamente dedicata alla scuola.

Si tratta come sempre di prove pratiche di sport con la collaborazione di  numerose società sportive che metteranno a disposizione le loro attrezzature, atleti ed istruttori, la novità di quest’anno è che la manifestazione è stata completamente dedicata agli studenti della scuola primaria (classi 4° e 5°) e della scuola secondaria di 1° grado, specialmente per coinvolgere in un’esperienza sportiva significativa ragazzi con disabilità insieme ai compagni di classe normodotati.

Si potrà praticare ginnastica, basket, golf, baseball, calcio (con la Liguria Calcio Non Vedenti), judo, pallavolo, sitting volley, rugby, tiro con l’arco e provare le handbike (le particolari biciclette in cui si “pedala” con le braccia).

Abbiamo organizzato questa manifestazione in concomitanza con l’evento internazionale di promozione dello sport paralimpico organizzato dal C.I.P. con la Città del Vaticano che si svolgerà a Roma dal 3 al 5 ottobre. Una festa dello sport dove l’agonismo e la competizione sono messi da parte per fare posto al semplice piacere di stare insieme, ma anche un’occasione per mettere in luce lo sport praticato dalle persone con disabilità”.

Condividi questo articolo: