26 Aprile 2024 20:50

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:50

IMPERIA. RT, SI È RIUNITA L’ASSEMBLEA DEI SOCI. SAPPA: “DISDETTA CONTRATTI INTEGRATIVI? CREDO SIA UNA DECISIONE IRREVOCABILE”

In breve: Il presidente della Provincia di Imperia: "L'assemblea ha convenuto in merito alla necessità di portare l'azienda al 2015 in condizioni di sicurezza così da permetterle l'ingresso nell'agenzia unica regionale del trasporto pubblico"

riviera trasporti

Si è tenuta questa pomeriggio l’assemblea dei soci della Riviera Trasporti, la società incaricata della gestione del servizio di trasporto pubblico nel comprensorio imperiese. All’assemblea erano presenti, oltre ai componenti del cda dell’azienda, presieduto da Gianfranco Benza, il presidente della Provincia Luigi Sappa (da poco ha ereditato la delega al Trasporto Pubblico dall’assessore Antonio Parolini), i rappresentanti dei Comuni Taggia, Sanremo, Vallecrosia e !mperia e il collegio sindacale.

Il cda ha illustrato l’assemblea riguardo al bilancio 2014 e alle previsioni per quel che riguarda il 2015 – ha spiegato a ImperiaPost il presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa – In particolare l’assemblea ha convenuto in merito alla necessità di portare l’azienda al 2015 in condizioni di sicurezza così da permetterle l’ingresso nell’agenzia unica regionale del trasporto pubblico“.

L’assemblea ha trattato anche l’argomento del giorno, ovvero il ricorso al Tribunale del Lavoro presentato da 80 dipendenti, rappresentato dal sindacato Faisa CISAL e dall’avvocato Acquarone, a seguito della decisione dell’azienda di revocare i contratti integrativi di secondo livello.

A riguardo Sappa ha aggiunto: “Tornare indietro? Si tratta di una decisione che deve essere ponderata dal cda, ma credo che, almeno per quel che riguarda il 2014, si tratti di una decisione irreversibile“.

Condividi questo articolo: