29 Aprile 2024 22:11

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 22:11

ATTENTATO AL GIORNALE SATIRICO “CHARLIE HEBDO” A PARIGI. L’UCOII:”ATTO CRIMINALE, SIAMO VICINI ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME”

In breve: La ferma condanna dell'Unione delle Comunità e Organizzazioni Islamiche in Italia.
Attentato a parigi

Roma – L’Unione delle Comunità Islamiche in Italia interviene condannando l’attentato subito dalla redazione del settimanale satirico “Charlie Hebdo” a Parigi in cui hanno perso la vita 12 persone.

“Demoni criminali perfettamente addestrati e spietati hanno perpetrato oggi una spaventosa strage contro la redazione del noto giornale satirico “Charlie Hebdo” a Parigi. Dodici persone hanno perso la vita, giornalisti e vignettisti oltre a due agenti di polizia.

Non abbiamo nessun bisogno di dissociarci: niente come questa prassi assassina è estraneo alla nostra religione, alla nostra etica e pratica civile e tuttavia vogliamo esprimere, oltre alla costernazione, cordoglio e la vicinanza alle famiglie delle vittime, anche la nostra rabbia nei confronti di chiunque abbia pianificato e messo in atto questo sanguinoso atto criminale.
L’augurio che esprimiamo è che i molti milioni di musulmani di Francia e d’Europa non subiscano l’ennesima ingiusta criminalizzazione e che quanto prima venga fatta piena luce sulla drammatica vicenda”.

 

Condividi questo articolo: