23 Aprile 2024 09:37

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:37

IMPERIA. DEGRADO AL PARCO URBANO. L`ASSESSORE PARODI:”CHIUDEREMO L’AREA AGLI AUTOMEZZI, ALLO STUDIO UNA RIQUALIFICAZIONE”

In breve: `Mi prodigherò per rendere queste aree disponibili per i cittadini, cercando di individuare soluzioni alternative per la localizzazione delle case mobili di pertinenza dei titolari di attrezzature del parco giochi".

parodi parco urbano

Imperia – Continua a far discutere la condizione di degrado in cui versa il Parco Urbano San Leonardo di Imperia. Dopo l’esposto della società “Le Vele Srl”, titolare di un complesso immobiliare situato a due passi dal depuratore, della replica del sindaco Carlo Capacci e della question-time del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Casano, interviene l’assessore all’arredo urbano del Comune di Imperia, Maria Teresa Parodi. 

“Giovedì – spiega l’assessore Parodi – si è tenuta una riunione con i dirigenti competenti (Demanio, Polizia Municipale, Patrimonio, Ecologia) per individuare una soluzione in grado di preservare le aree del parco attualmente da completare dall’uso improprio. In breve tempo sarà realizzata una chiusura per impedire l’ingresso agli automezzi evitando che l’area si trasformi, come in questo momento, in un campeggio disordinato.

Le case mobili attualmente presenti sono, per la maggior parte, appartenenti ai titolari dei giochi del luna park. In qualità di assessore con delega al parco urbano mi prodigherò per rendere queste aree disponibili per i cittadini, cercando di individuare soluzioni alternative per la localizzazione delle case mobili di pertinenza dei titolari di attrezzature del parco giochi.
Bisogna ricordare che a seguito delle gravi problematiche che hanno interessato al Porto di Imperia, che aveva in carico la manutenzione del parco urbano, il comune ha dovuto fare fronte alla cura dell’area con le proprie risorse (economiche ed umane) al fine di garantire il mantenimento di un bene molto importante per i cittadini e i turisti. Sono in corso gli studi di approfondimento e la ricerca di fondi per il completamento del parco che garantirà la presenza di un vero polmone verde cerniera della città”.

Condividi questo articolo: