16 Aprile 2024 11:46

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 11:46

IMPERIA. TRADECO. STIPENDI IN RITARDO. LEUZZI (CISL): “QUESTA AZIENDA È COME PINOCCHIO, HA IL NASO LUNGO E DICE BUGIE”/ VIDEO

In breve: "Il 28 faremo un presidio durante il Consiglio Comunale sperando che si prenda veramente una decisione in merito a questa situazione"

10947873_10153054834877605_2020168161_n

Imperia. Subito dopo l’incontro con il Sindaco e l’assessore Podestà, i rappresentanti sindacali dei lavoratori della Tradeco, Alessandro Leuzzi CISL e Luigi La Marca UIL hanno dichiarato: “Abbiamo avuto la riprova che questa è una azienda come Pinocchio, con il naso molto lungo e che racconta molte bugie. Non siamo più in grado di sopportare una situazione del genere, nè noi, nè le famiglie dei 150 lavoratori. Così abbiamo chiesto che l’azienda venga allontanata da questo appalto perchè non ha pregi, solo difetti”.

“Speriamo che il Comune accolga il nostro invito perchè le inadempienze sono tali da poter finire rapidamente questa telenovela e speriamo che nei prossimi mesi si possa chiudere positiviamente questa vertenza. Il Comune ci ha garantito che i soldi sono sul conto della Tradeco, quindi non ci sono più alibi, stiamo continuando a mettere una toppa su un buco che si apre continuamente“.

Speriamo che l’amministrazione o la Procura prendano i dovuti accorgimenti per allontanare questi soggetti – spiega La Marca – Noi abbiamo comunicato tutta la situazione agli uffici competenza, anche nell’ambito del settore della sicurezza. Alcuni di noi a oggi non hanno l’idoneità a lavoro, non sappiamo se ci sono soggetti a rischio. Siamo persone responsabili, quindi non faremo azioni che comportano il blocco della raccolta perchè la cittadinanza ha bisogno del nostro servizio. Non dobbiamo rimetterci dei soldi per avere i nostri diritti”.

Il 28 faremo un presidio durante il Consiglio Comunale sperando che si prenda veramente una decisione in merito a questa situazione” concludono i sindacalisti

Condividi questo articolo: