26 Aprile 2024 16:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:02

IMPERIA. MESSA IN SICUREZZA AULA ITT. IL MOVIMENTO CIVICO LA SVOLTA RINGRAZIA LA PROVINCIA /I DETTAGLI

In breve: La felice conclusione della vicenda relativa relativa alla classe 4° dell'Istituto Tecnico Turistico “Thomas Hanbury” relegata nei giorni scorsi a tener lezioni nei corridoi dell'istituto non può che rallegrarci.

LA SVOLTA rilievo compresso

Imperia. La felice conclusione della vicenda relativa relativa alla classe 4° dell’Istituto Tecnico Turistico “Thomas Hanbury” relegata nei giorni scorsi a tener lezioni nei corridoi dell’istituto non può che rallegrarci. Il nostro intervento di ieri circa il disagio subito dagli allievi e degli insegnanti non è rimasto inascoltato. Il comunicato ufficiale della Provincia, che fa seguito a una cortese telefonata del dottor Luigi SAPPA, Presidente dell’Ente, ricevuta in mattinata dal nostro portavoce Marco NOCENTINI, evidenzia come l’Ente, a seguito delle nostre segnalazioni, si sia immediatamente attivato trovando una soluzione sia per tamponare l’emergenza immediata sia per rendere nuovamente agibile l’aula dell’edificio di piazza Ulisse Calvi.

Il tamponamento immediato è stato quello offerto del Dirigente del liceo classico Giovanni Poggio che ha messo a disposizione una propria aula, la soluzione definitiva è l’affidamento con procedura d’urgenza da parte della Provincia a ditta specializzata la messa in sicurezza come richiesto dai Vigili del Fuoco. Ben sapendo che il bilancio della Provincia per via della riforma in corso di attuazione nulla concede, riteniamo che gli sforzi del Presidente Luigi SAPPA e del vice Mariano PORRO meritino un sentito ringraziamento. Infatti nelle more di un finanziamento richiesto al ministero per le opere di adeguamento dell’edificio scolastico risalente al seicento trovare i fondi necessari non deve essere stato facile. Ancora una volta il movimento civico La Svolta si è prodigato nell’esclusivo interesse dei cittadini e siamo felici che il nostro modesto contributo sia stato tempestivamente accolto dall’Ente preposto.

Condividi questo articolo: