27 Aprile 2024 01:26

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:26

CIPRESSA. GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA AL PROGETTO “BEST OF” PARLANO DI BELLEZZE ARTISTICHE E NATURALISTICHE DELLA VALLE

In breve: Lunedì 25 e martedì 26 maggio gli alunni della scuola primaria di Cipressa hanno partecipato a due interessati incontri organizzati per parlare di bellezze artistiche e naturalistiche della Valle.

P3430687

Ancora attività nella Valle del San Lorenzo! Grazie al progetto europeo “BEST OF”, lunedì 25 e martedì 26 maggio gli alunni della scuola primaria di Cipressa hanno partecipato a due interessati incontri organizzati per parlare di bellezze artistiche e naturalistiche della Valle.

La prima “visita guidata virtuale” è stata tenuta dal Dott. Stefano PIRERO, esperto in storia medievale, che ha preso per mano i bambini in un viaggio avventuroso tra le magie artistiche di Carin GRUDDA e di Villa BIENER per poi arrivare al mare, luogo in cui la biologa marina Dott.ssa Monica PREVIATI ha accompagnato i bambini in un giro di snorkeling all’asciutto, grazie alle foto e ai video prodotti dall’ASD InfoRmare e da lei commentati.

“Solo amando il proprio territorio lo si può proteggere e per amarlo bisogna conoscerlo” – ha affermato il Sindaco di Cipressa Gianna SPINELLI – che alla fine delle lezioni ha consegnato ai ragazzi un contenitore per l’olio esausto.
Questo piccolo gadget è stato donato dal CEA – Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia ai comuni al di sotto dei 1000 abitanti nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione per la raccolta degli olii alimentari usati per la frittura e la conservazione degli alimenti. Molte persone non sanno che l’olio alimentare non va buttato nel lavandino ma conservato e portato ai centri di raccolta!” – ha aggiunto il Sindaco.

Condividi questo articolo: